Altra bella vittoria… e sono PLAYOFFS!!

CRAL DALMINE – CASALMAGGIORE 76-65

I due punti casalinghi contro la penultima in classifica ci permettono di staccare il biglietto per un posto ai playoffs C Silver 2018-2019 – torniamo a giocarci gli spareggi per la serie C Gold a distanza di 10 anni dallo storico primo posto nella regular season ottenuto nel campionato 2008-2009. E’ una grandissima soddisfazione per tutti, dirigenti, allenatori, giocatori e per il nostro grandissimo pubblico!

La matematica dice che anche in caso di arrivo a parimerito con Gorle (che però dovrebbe vincere domani e anche l’ultima partita sabato prossimo, oltre a dover perdere noi), in ogni caso considerando anche classifiche avulse con S.Pio X, Ome e Quistello, Gorle rimarrebbe comunque dietro di noi, mentre Bottanuco è matematicamente fuori dopo la sconfitta di stasera a Quistello.

La cronaca: partiamo forte con Fall, Dadda, Zambelli e Colombo che producono molto in attacco, mentre Casalmaggiore sbaglia parecchio: il 20-10 la dice lunga. Qui però entrambi gli allenatori cambiano il quintetto, e i nostri avversari riescono a liberare bene i tiratori, che in un amen con Zerbini, Marchini e Frilli mettono tre triple di fila e ci riprendono prima della fine del quarto. Finisce 22-19 con due tiri liberi provvidenziali di Castelletti.

Nel secondo periodo c’è molto più equilibrio, le difese sono più attente e nessuna delle due squadre prende il sopravvento fino al 29 pari: qui Vitali, Zambelli e Castelletti fanno un altro break: 10-0 e siamo 39-29. Si va quindi al riposo sul 43-33.

Nella ripresa arriviamo anche a +15 con delle belle giocate dei nostri terminali offensivi Dadda e Fall, molto ben serviti dagli assist di Colombo, Lodovici e Bonfanti. Per l’ennesima volta però i mantovani riescono, almeno parzialmente, a ricucire con Frilli e Antozzi: il +8 della terza sirena non è ancora rassicurante.

I nostri però serrano i ranghi in difesa, e il massimo sforzo dei mantovani li fa arrivare al -4 di tre minuti alla fine, che però viene subito allungato dai canestri di Zambelli e Fall. Il minuto finale è senza patemi, chiudiamo sul +11 e l’urlo finale sancisce la meritata e importante vittoria.

I migliori: citiamo Zambelli, Dadda Castelletti e Fall, ma non dimentichiamo il lavoro in regia di Lodovici e Vitali e l’ottima prestazione di Colombo.

L’ultima di regular season ci vede in trasferta sabato prossimo ad Agrate… una occasione per oliare i meccanismi in attesa di vedere la posizione finale e capire gli accoppiamenti per il proseguimento del campionato: intanto godiamoci questo ambitissimo e meritatissimo traguardo!! Bravi ragazzi!!!

CRAL DALMINE: Vitali 3, Castelletti 10, Rodari, Zambelli 18, Ubiali, Lodovici 2, Dadda 16, Ndiaye 2, Bonfanti, Fall 15, Quisi 2, Colombo 8. Allen. Maffioletti, vice Lardo.

CASALMAGGIORE: Mangiapane 3, Zerbini 10, Antwi, Marchini 13, Frilli 21, Fontana 4, Antozzi 10, Pirolo 4, Zani n.e., Donzelli. Allen. Vencato.

Parziali: 22-19, 21-14, 16-18, 17-14

IMG_0744

You may also like...

Lascia un Commento