Altri due punti preziosi: CRAL doma gli Old Socks al PalaBiava

CRAL DALMINE – OLD SOCKS SAN MARTINO 70-61

Una vittoria non scontata ma ottenuta con una certa autorità nonostante la rimonta finale dei mantovani, vittoria che ci regala due punti utilissimi per tornare in una zona tranquilla della classifica (che comunque è molto corta).

Si parte subito avanti (11-4, poi 15-6) con le giocate di Dadda, Iabichella e Fall; poi S.Martino con Strotz, Bolduri e Migliorini mette a segno un break (grazie anche a una difesa più attenta e tante palle recuperate) che ci inchioda sul 17-21 alla prima sirena. Nel secondo quarto la musica cambia, grazie ad un gioco più armonico in attacco dei nostri, e ad una difesa che si chiude meglio: con un Castelletti in grande spolvero (11 punti solo nel secondo quarto) si torna avanti, e non di poco: andiamo all’intervallo sul 44-34.

Nella ripresa con alti e bassi riusciamo a tenere il vantaggio in doppia cifra: pochi punti e difese attente, ma Zambelli e Fall (5 stoppate per lui alla fine) ci tengono a distanza rassicurante. E’ negli ultimi 10 minuti che subiamo il ritorno degli ospiti, che con Boselli, Strotz e Boccalini rientrano pericolosamente fino al 64-61 a un paio di minuti dalla fine. Qui due tiri liberi di Lodovici, una acrobazia di Zambelli e una preziosa palla recuperata con canestro in contropiede di Castelletti rimettono le cose a posto.

Vittoria meritata che ci da morale e fiducia, con Castelletti e Dadda migliori in campo, mettendo tanta sostanza e precisione. Bene il lungo Strotz per gli Old Socks, che fa valere il fisico.

Adesso altra partita in casa Venerdì prossimo al PalaBiava (appuntamento alle 21:15) con il fanalino di coda Virtus Brescia, assolutamente da non sottovalutare, infatti i giovani under della Leonessa hanno conquistato i primi 4 punti nelle ultime partite, con un crescendo notevole… serviranno concentrazione e grinta per portare a casa altri due punti molto importanti. Forza ragazzi!

CRAL DALMINE: Vitali 2, Castelletti 13, Zambelli 11, Ubiali n.e., Lodovici 2, Mindu n.e., Iabichella 9, Dadda 15, Ndiaye 9, Fall 7, Ravasio, Colombo 2. Allen. Maffioletti, vice Lardo.

OLD SOCKS: Tasso 1, Ivanyuk, Migliorini 2, Boselli 11, Bolduri 7, Boccalini 12, Oriti 2, Belloni 4, Bertola, Strotz 16, Rana 5, Corsico 1. Allen .Gamba.

Parziali: 17-21, 27-13, 11-11, 15-16

IMG_0710

You may also like...

Lascia un Commento