BINGO! Vittoria e sorpasso con Quistello

CRAL DALMINE – QUISTELLO 79-70

Due punti d’oro conquistati dai nostri ragazzi con caparbietà e concentrazione, che ci permettono anche di ribaltare la differenza canestri con la partita di andata (persa 68-62). Quindi andiamo ad agganciare i mantovani ed a staccarci un pochino dalla zona play-out (Viadana ha perso con S.Pio X). E’ stata comunque molto dura, i nostri avversari non hanno mai mollato fino alla fine, nonostante i continui tentativi di fuga durante tutto il match – nel primo, secondo e terzo quarto siamo stati avanti spesso in doppia cifra, ma dopo un break c’era sempre un contro-break dei verdi mantovani.

Alla fine però, grazie soprattutto alle giocate di Zambelli e a una buona difesa, siamo riusciti a tenere a distanza rassicurante gli avversari, conservando anche il margine necessario per la differenza canestri. MVP il già citato “Lucio” Zambelli, seguito a ruota da Vitali; Iabichella molto bene nel finale. Fall prende tanti rimbalzi ma non è lucido al tiro, Castelletti difende e si fa trovare pronto sotto canestro; Dadda buono a tratti ma sempre importante, bene anche Quisi, Lodovici, Ravasio e Colombo. Da ultimo citiamo il totem “Papis” Ndiaye, che timbra sempre il cartellino!

Per Quistello, il lungo Natali (acquisto di Gennaio) fa ben 22 punti ma esce per 5 falli nel finale, bene anche Morello e Rizzi, meno efficaci del solito Colla e Faccioli.

La prossima è un altra sfida chiave: la lunga trasferta di Viadana che serve a mantenere a distanza la zona playout: sarà dura ma possiamo farcela, soprattutto se i nostri appassionati ci sosterranno – pullman gratis per tutti quelli che vorranno accompagnarci Domenica 30 Marzo (partenza 14:30 alle pensiline in centro a Dalmine). Avanti così!!

DALMINE: Vitali 16, Castelletti 7, Rodari n.e., Zambelli 19, Lodovici 6, Iabichella 10, Dadda 8, Ndiaye 6, Fall, Ravasio, Quisi 4, Colombo 3. Allen. Maffioletti, vice Lardo.

QUISTELLO: Pietro Pavesi, Zapata 5, Grande 8, Morello 12, Colla 9, Tanan n.e., Salzano n.e., Rizzi 9, Faccioli 5, Natali 22. Allen. Gabrielli.

Parziali: 24-20, 18-18, 16-14, 21-18

IMG_0723

You may also like...

Lascia un Commento