COMUNICATO UFFICIALE SERIE D 2016-2017

La Pallacanestro CRAL Dalmine è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2016-2017 con Alessandro Ubiali, guardia 1990, l’anno scorso nel roster di Bottanuco Basket.
Alessandro è un personaggio di rilievo del panorama cestistico bergamasco, con credenziali di tutto rispetto, sicuramente uno dei più forti giocatori della provincia nel suo ruolo. Gli ultimi tre anni ha giocato rispettivamente a Gorle in serie C (2013-14), poi nell’Azzanese Basket in serie D (2014-15) dove con una media di oltre 20 punti per partita, è risultato il miglior scorer del campionato. L’anno scorso a Bottanuco ha ottenuto una media di 12ppg, limitato però da un infortunio da cui ora è completamente guarito. Quindi tanta voglia di riscatto e di prepararsi bene per essere al 100% a fine Settembre… e non verrà da solo: Lorenzo Ubiali (fratello di Ale), guardia-ala anno 1997; scuola BluOrobica, l’anno scorso a Seriana Basket C Silver, è anche lui dei nostri. Cresciuto molto fisicamente ed atleticamente, saprà guadagnarsi sicuramente uno spazio importante nel roster insieme allo “zoccolo duro” riconfermato in blocco: Zambelli, Lodovici, Taborelli, Ndiaye (ebbene sì, non smette ancora!!), Corna, Xausa, Stucchi e Perna… mentre Bonfanti si accasa con Brembate in promozione e Fabio Zanchi sale di categoria con XXL Bergamo. Un grosso in bocca al lupo da parte di Dirigenti, Allenatori e giocatori ai due Ubiali, che si uniranno al gruppo quando torneranno dai loro viaggi… intanto ci mandano i saluti da molto lontano!
Sempre biondo, sempre proveniente da Bottanuco… anche Andrea Besana (guardia-ala piccola anno 1992) farà parte del roster Dalminese nella prossima stagione. Un giocatore molto efficace in difesa, buona mano al tiro e grande fisicità nell’uno contro uno, caratteristica che può sicuramente far risaltare le sue doti nella rosa dei senior CRAL. Cresciuto nel vivaio GSB Bonate Sotto, esperienze in serie D a Verdello e Bottanuco; coach Maffioletti saprà sicuramente valorizzare le sue qualità facendolo diventare uno dei protagonisti della squadra… un grosso in bocca al lupo anche a lui!!
Per completare i movimenti, Santini si prende una pausa per andare a studiare all’estero, mentre Ravasio la pausa se l’è presa (purtroppo) per l’operazione al ginocchio, appena effettuata con successo, quindi ci aspettiamo che il Capitano sia bello pronto per fine anno… in bocca al lupo! Con questo il roster 2016-2017 dovrebbe essere completo… o no? STAY TUNED… e arrivederci a fino Agosto per l’inizio della preparazione con il “maestro” Arturo Gatti!!

ubiali1 ubiali2 besana

You may also like...

Lascia un Commento