La ciliegina sulla torta

CRAL DALMINE – VIRTUS GORLE 74-67

Una vittoria tanto sofferta quanto gradita, che arriva come una ciliegina sulla torta a completare un sabato dove tutte le nostre squadre, dalle giovanili alla seconda divisione ed infine alla serie C hanno vinto.  Grande soddisfazione da parte di tutti con una bella cornice di pubblico: i nostri bambini del minibasket erano l’uomo in più in campo grazie al loro tifo caloroso. Nell’intervallo è stato anche inaugurato un bel dipinto di Oliviero Passera dedicato alla nostra squadra di basket… festa completa!!

La cronaca: partiamo forte con un 11-2 che parla chiaro sulle nostre intenzioni; purtroppo una sfilza di palle perse permette a Masper e compagni di raggiungerci sul 17 pari alla prima sirena. Più equilibrato il secondo periodo, con Fall che sale in cattedra per Dalmine, ma i nostri avversari rimangono attaccati. Dopo il riposo entriamo in campo più convinti: ancora Khadim Fall in evidenza con una sequenza incredibile di stoppate (saranno 9 alla fine) che mette in crisi i lunghi di Gorle: Masper perde la pazienza e commette due falli antisportivi nel giro di pochi minuti con il conseguente allontanamento dal campo. Sembrerebbe che la partita giri a favore nostro, ma invece Montagnosi e Parsani si caricano sulle spalle la squadra e Gorle rimonta, fino a sorpassarci verso la fine del terzo tempo: un ulteriore allungo dei nostri, capitanati da un Iabichella in grande spolvero, ci permette di mantenere 5 punti alla terza sirena. Il quarto periodo ci vede sempre avanti di qualche punto fino verso la fine: qui un allungo sembra portarci alla vittoria, ma le triple di Montagnosi e Turani da distanza siderale riaprono miracolosamente la partita – solo grazie a testa e cuore riusciamo ancora a tenerci a distanza: i tiri liberi di Iabichella chiudono definitivamente i giochi e l’urlo di gioia dei nostri ragazzi riempie la palestra… è vinta!!

MVP a parimerito Iabichella e Fall: 15 punti a testa, statistiche ottime e tanta sostanza. Per Gorle i due ex-XXL Montagnosi e Galbiati sono i migliori in campo insieme a Parsani.

Prossimo appuntamento in trasferta a Manerbio sabato 20 Ottobre: avanti così ragazzi !!!

Dalmine: Rodari 3, Vitali 13, Castelletti 5, Ubiali, Lodovici 8, Mindu n.e., Iabichella 15, Dadda 11, Ndiaye 4, Fall 15, Quisi n.e., Colombo. Allen. Maffioletti.

Gorle: Montagnosi 16, Galbiati 11, Parsani 17, Cannavale 6, Turani 3, Locatelli 6, Beretta, Poloni, Masper 8, Milesi n.e., Savoldi n.e., Carrara n.e. Allen. Calvo.

Parziali: 17-17, 16-15, 20-16, 21-19

67E2EFC0-CA26-4AF2-8D45-ECFFA063024A

You may also like...

Lascia un Commento