Sconfitta “quasi” indolore con Olimpia Lumezzane

OLIMPIA LUMEZZANE – CRAL DALMINE 70-59

Sapevamo di dover affrontare nella prima uscita della stagione la squadra che più di tutte le altre nel mercato estivo aveva impressionato: un roster da categoria superiore infarcito di giocatori fisicamente e tecnicamente di ben altra categoria. Ciononostante, segretamente speravamo nel “colpaccio”: con Marelli, Ale Ubiali e Balogun out, le rotazioni su un roster di 11 effettivi sono un pò all’osso.

Abbiamo retto bene il primo quarto, che si conclude con un +2 Lumezzane solo grazie alla tripla di tabella di Bona allo scadere. La differenza tecnica, atletica e… di convinzione la fanno i nostri avversari nel secondo e terzo quarto: qui grazie soprattutto al devastante Milovanovic e alla mano di Pesenti, ben coadiuvati da Gotti e Bona, Lumezzane mette la freccia ed allunga fino al +19 di fine terzo periodo.

A questo punto, complice la rilassatezza e forse le scarse rotazioni, l’attacco dei valtrompini si inceppa: dopo qualche minuto senza punti da entrambe le parti, è Dalmine che ritrova la via del canestro ed inizia una inaspettata rimonta che si concretizza nella tripla di Lorenzo Ubiali a 90 secondi dal termine che sigla il -7 .

Coach Cullurà corre ai ripari e rimette in campo subito le prime linee: Milovanovic, Pesenti e Gotti riportano subito Lumezzane ad un vantaggio in doppia cifra e la partita si conclude con la tripla sulla sirena di Colombo per il +11 finale a favore dei padroni di casa.

Luci e ombre da Dalmine: bene i nuovi, da rivedere, soprattutto per l’approccio troppo molle, alcuni giocatori chiave della nostra compagine. C’è tempo per migliorare, ma attenti al prossimo impegno casalingo (Venerdì alle 21.15 al PalaBiava di via Olimpiadi) con San Pio X, che nonostante la inaspettata sconfitta casalinga all’esordio, è accreditata come una delle squadre più forti del girone: servirà essere tutti al 100% per batterli. Forza CRAL!!

Olimpia Lumezzane : Beccagutti 2, Guindani 7, Marelli, Gotti 10, Pesenti 15, Ravelli, Bona 9, Milovanovic 17, Ubiali, Piantoni 4, Perazzi 6. All. Cullurà
Cral Dalmine :  Vitali 2, Castelletti 2, Ubiali 5, Zambelli 9, Lodovici 4, Mindu, Iabichella 4, Dadda 2, Ndiaye 15, Bonfanti 1, Fall 6, Colomb9. All. Maffioletti

Parziali: 19-17, 19-9, 18-11, 14-22

IMG_0638

You may also like...

Lascia un Commento