Una bella coppia al timone della C Silver

La stagione 2017-2018 è appena finita, con risultati soddisfacenti sia per la prima squadra (salvezza raggiunta e serie C Silver confermata), che per il settore giovanile, dove la collaborazione con GSB Bonate Sotto ha dato ottimi frutti.

Per la società è già tempo di rimboccarsi le maniche e pensare all’anno prossimo: il primo passo ovviamente è quello di comporre il team di allenatori, per poi lavorare insieme a loro definendo  i rosters delle squadre senior e under.

Partiamo quindi dalla squadra di serie C, dove Cristian Maffioletti, riconfermando la propria disponibilità come Head Coach, ha anche disegnato un team che comprende delle novità importanti, volte a rinforzare l’aspetto tecnico ed il lavoro specifico per alcuni giocatori che hanno il potenziale per crescere e diventare i campioni di domani.

Cristian sarà affiancato quest’anno da Patrick Lardo, che oltre ad essere un imprenditore di successo, ha ottenuto ottimi risultati come allenatore del gruppo Inventori CRAL Dalmine.

Il team così composto, avrà comunque a disposizione altri collaboratori (Fabio Viscardi e Francesco Gerbelli in prima linea) per integrare gli allenamenti con lavoro individuale su aspetti tecnici specifici.

Fabio Viscardi avrà anche l’incarico di far crescere il settore giovanile a ridosso della squadra senior (U16), in collaborazione con GSB Bonate Sotto, individuando  i migliori prospetti che domani potrebbero trovare posto nei campionati regionali senior. Fabio, dopo l’esperienza di primo assistente in serie C, ha sicuramente le qualità e l’esperienza necessarie per questa nuova ed importante sfida.

Questo primo tassello, fondamentale per la struttura della società, è oramai quasi definito – i dettagli comprendenti le altre squadre (dal minibasket in su) verranno poi discussi ed ufficializzati nel corso delle prossime settimane. Intanto Cristian e Patrick sono già da oggi al lavoro per definire il roster 2018-2019 della serie C Silver, di cui avremo una idea più precisa già dai prossimi giorni… stay tuned – aggiornamenti in arrivo!!

IMG_1228

You may also like...

Lascia un Commento