Venerdì 13 ci porta bene: finalmente due punti preziosi contro Seriana

CRAL DALMINE – SERIANA BASKET 71-68

Una vittoria importantissima per la classifica e per il morale, fortemente voluta dai nostri ragazzi che contro uno degli avversari più in forma del girone di ritorno riescono a giocare benissimo in difesa e a mordere in contropiede. Dopo un primo quarto sofferto, riusciamo a trovare il bandolo della matassa e recuperiamo punto su punto, andando alla seconda sirena con gli avversari sotto di quattro lunghezze.  Anche dopo il riposo torniamo in campo con la grinta giusta e grazie ad un parzialone di 23 a 12 (Magni e Fall segnano, Stucchi fa assist) ci portiamo avanti di ben 15 punti. Finita la partita? Tutt’altro… nei primi cinque minuti dell’ultimo periodo sale in cattedra Orlandi che con triple e contropiedi infila 10 punti e porta i valligiani a due canestri di distanza. Qui ci riprendiamo un pò, difendendo con più agonismo, e nonostante 8 punti consecutivi di Silva, riusciamo a tenere un distacco sufficiente ad ipotizzare la vittoria nel minuto finale. Ma non è ancora finita: un paio di palle perse sanguinose, unite all’ennesima tripla di Orlandi, riportano a solo 3 punti Seriana, che però non riesce a trovare l’ultimo tiro dalla distanza di Silva, grazie anche a una buona difesa dei nostri ragazzi.

I migliori? Stucchi e Orlandi (rispettivamente 20 e 25 punti) sono i più prolifici in attacco, ma citerei anche Ravasio e Zambelli, anche se (come sempre) quando si vince è perchè ciascuno ha messo il suo mattoncino. Adesso trasferta proibitiva a Soresina Venerdì prossimo… ma non abbiamo nulla da perdere e quindi ce la giocheremo fino alla fine. Bravi tutti!!

CRAL DALMINE: Rodari n.e., Vitali, Zambelli 16, Lodovici 2, Magni 7, Iabichella 3, Ndiaye 4, Dadda 4, Fall 9, Ravasio 2, Colombo 4, Stucchi 20. Allen. Maffioletti.

SERIANA BASKET: Capelli, Orlandi 25, Silva 17, Piantoni 5, Giacchetta 8, Bassi 7, Zappa 2, Rovetta 2, Colombo, Albani, Scaini n.e. , Ricci 2. Allen. Baroggi.

Parziali: 11-17, 23-13, 23-12, 14-26

IMG_0547

 

You may also like...

Lascia un Commento