Fantastica vittoria a Viadana! La salvezza é dietro l’angolo

VIADANA – CRAL DALMINE 56-64

La partita più importante della stagione la portiamo a casa con una prestazione tutto cuore che ci garantisce la (quasi) matematica certezza di evitare i playout e ci regala anche il quinto posto provvisorio in una classifica cortissima.

Dopo un avvio spumeggiante con ben 24 punti segnati nel primo quarto, Viadana registra meglio la difesa e nel secondo quarto chiude bene sotto canestro: riusciamo comunque a mantenere le 8 lunghezze di vantaggio  alla pausa. Il terzo periodo ci vede però soffrire l’aggressività dei padroni di casa, con tante palle perse e una difesa che fa fatica ad arginare le incursioni di Cacciavillani e Neri; rimaniamo con il naso avanti ma solo di un punto; situazione che permane punto a punto fino a due minuti dalla fine. A questo punto alcune giocate da brivido di Lodovici, Fall e Vitali, condite con  una difesa finalmente impermeabile, ci permettono di piazzare il break decisivo che spezza le gambe ai mantovani e ci regala la vittoria più bella ed importante della stagione.

MVP Khadim Fall, ma davvero tutti, nessuno escluso, hanno contribuito al successo: sembra una frase fatta ma quando si gioca di squadra si vince!

Adesso nessuno ci puòò impedire di sognare i playoff… e per far sì  che questo sogno diventi realtà bisogna farsi trovare pronti per battere Seriana Venerdì prossimo al PalaBiava alle 21:15 – ci servirà tutto il tifo dei nostri appassionati… vi aspettiamo!!

Viadana: Zamparelli 6, Cacciavillani 16, Neri 8, Orlandelli 3, Maione 9, Gardani 2, Carboni n.e., Bondioli 4, Frisullo 3, Trobbiani,  Prati 8, Covanti. Allen. Tellini.

Dalmine: Vitali 6, Castelletti 6, Rodari n.e., Zambelli 11, Ubiali n.e., Lodovici 6, Iabichella 6, Dadda 9, Ndiaye 3, Fall 13, Colombo 4. Allen.Maffioletti, vice Lardo.

Parziali: 16-24, 10-10, 21-14, 9-16

12CD64E3-80F7-4468-8B12-02A1B97E6680

You may also like...

Lascia un Commento