Sconfitta indolore ad Agrate, siamo settimi e ci sono i playoff!

AGRATE – CRAL DALMINE 75-61

Chi pensava ad una partita poco giocata da entrambe le squadre, vista la matematica certezza dei playoffs, si è sbagliato di grosso. Molta intensità e tanti falli, voglia di non lasciare i due punti all’avversario da parte di tutte due le squadre. Alla fine la differenza la fa la velocità dei giovani brianzoli, che mettono tantissimi canestri in contropiede. Esempio lampante il momento clou della partita: a 5 minuti dalla fine Dalmine in rimonta arriva fino al -1 (61-60), a questo punto Agrate mette la quinta e su alcune palle perse ed azioni sbagliate in attacco dei nostri, mette ben 5 (cinque!) contropiedi di fila, e scava il solco decisivo per chiudere la partita. I nostri non riescono più a reagire, e finisce con un parziale shock di 14-1 che mette fine alla contesa.

MVP della serata per Dalmine Matteo Iabichella, che segna, prende rimbalzi e lotta su ogni palla. Così così tutti gli altri, ma il vero esame saranno i turni di playoff, di cui vi faremo sapere al più presto date ed orari precisi.

Ci aspetta la compagine di Cerro Maggiore, seconda classificata del girone C con 42 punti, 21 vittorie e 9 sconfitte. Non sarà facile, ma di sicuro ce la metteremo tutta per finire in bellezza questa ottima stagione!  Forza Ragazzi!

AGRATE: Campana 7, Moretti 4, Catalfamo 22, Colombo, Taccone 8, Melzi, Sacchetti 6, Tremolada n.e., Marelli 14, Pizzul, Macrì 4, Pelusi 7. Allen. Decio.

CRAL DALMINE: Vitali 3, Castelletti 7, Zambelli 12, Ubiali n.e., Lodovici 7, Iabichella 14, Dadda 6, Ndiaye 2, Fall 2, Ravasio n.e., Quisi 6, Colombo 2. Allen. Maffioletti, vice Lardo.

Parziali: 18-14, 22-22. 17-15, 18-10

IMG_0746

You may also like...

Lascia un Commento