Ultima partita, si vola ai playoff!

Basket Stezzano-Cral 51-73

Ultima partita del girone di andata.
Campo solitamente molto difficile, unito al fatto che gli avversari necessitavano dei due punti poter potersi aggiudicare definitamente il quarto posto accendendo di diritto ai playoff.
In campo, ciò si traduce in una press molto bassa che però non ci impensierisce più di tanto.
Riusciamo fin da subito a imporci con le nostre penetrazioni, che trovano scarichi efficaci quando la difesa avversaria di chiude.
Gli avversari rimangono a galla con le sporadiche triple del loro numero 20.
Finisce 12 a 18, 11 dei quali portano la firma di Rabaglio.
Nel secondo quarto, riusciamo a mantenere il vantaggio, seppure con non poche difficoltà, anche grazie ai 9 punti di fila di Poli.
Si va negli spogliatoi sul 26-33.
In ripresa dalla pausa gli opponenti schierano una difesa a zona 2-3.
Dopo un primo momento di assestamento con qualche pallone perso riusciamo a trovare il giusto giro palla che accende una pioggia di triple. Il penultimo quarto finisce 37-56.
Nell’ultimo periodo di gioco manteniamo il buon gap guadagnato e continuiamo a bucare la zona avversaria, da segnalare le due triple quasi consecutive di Pelicioli (che porterà da mangiare per un mese).
Finisce 51 a 73.
Buone prestazioni sia di squadra che personali; gli avversari faticano a trovare un’alchimia collettiva affidandosi soltanto al loro miglior giocatore.

Tabellini:
Bertulessi, El Jaoudi 4, Consonni 10, Brolis 6, Rabaglio 22, Arnoldi 3, Poli 12, Rodari 9, Domemghini 1, Pelicioli 6, Maffioletti, Previtali.

Consolidiamo il terzo posto assicurandoci i playoff, dove molto probabilmente incontreremo la giovane Gorle, più volte affrontato nella scorsa stagione.

Stay tuned!

You may also like...

Lascia un Commento