Vittoria al fotofinish a Bottanuco! Salvezza matematica e sguardo in alto

BOTTANUCO – CRAL DALMINE 65-66

Il derby con Bottanuco è sempre molto sentito da entrambe le parti, e come all’andata è stato combattuto fino all’ultimo secondo, con continui break da una parte e dall’altra, senza fughe ma con tanti capovolgimenti di fronte.

Inizia forte Botta, con Zanchetta, Buschi e Ghislandi che portano i padroni di casa sul +5 (13-8), poi Benassi allunga sul 18-10. Solo un bello spunto di Ndiaye riesce ad accorciare sul 18-12 della prima sirena.

I nostri iniziano forte il secondo quarto, e con ben 6 punti di Ndiaye e i canestri di Zambelli e Vitali fanno un break di 10-0 portandosi sul 18-22. Altro contro-break di Bottanuco, che si riporta avanti 28-24 con Buschi e Zanchetta, al riposo si va sul 33-28 per i nostri avversari.

La seconda parte di gara inizia con sostanziale equilibrio, un buon Castelletti permette di tornare ad impattare sul 37-37, mettiamo il naso avanti ancora con Ndiaye e Vitali, ma poi Grimaldi e Benassi riportano equilibrio sulla chiusura del tempo (51-50).

E’ nell’ultimo periodo che l’equilibrio si spezza: qui cominciamo a difendere forte, e Bottanuco fa solo 4 punti nei primi minuti di gioco, mentre Dalmine riesce a incidere grazie soprattutto ad un ottimo Zambelli (ancora MVP), portandoci sul +9 a due minuti dalla fine. Finita qui? Nooooo…  le triple di Grimaldi e Buschi fanno venire i sudori freddi ai nostri, che non riescono più a trovare la strada del canestro. Si arriva quindi al -1 a 20 secondi dalla fine, con palla in mano a Bottanuco. Una difesa asfissiante sui portatori di palla non permette un tiro facile a nessuno, Grimaldi prova all’ultimo secondo da distanza siderale, senza centrare il canestro!

Finisce così, con tanta soddisfazione e con due punti d’oro guardando verso il basso della classifica… e strizzando l’occhio anche alla zona playoff che ci vede ancora pienamente in corsa. Le ultime due partite ci diranno se finisce così, oppure se il sogno prosegue… bravi ragazzi!!

Appuntamento Venerdì 26 Aprile (dopo la pausa pasquale) al PalaBiava (ore 21.15) per l’ultima partita casalinga della regular season, ospite Casalmaggiore

BOTTANUCO: Zanchetta 10, Buschi 14, Pisoni 2, Benassi 16, Grimaldi 11, Marchesi 2, Brembilla n.e. Degaetano 2, Goxhaj n.e., Sala, Perdon 2, Ghislandi 6. Allen. Redaelli.

CRAL DALMINE: Vitali 7, Castelletti 9, Rodari n.e., Zambelli 21, Lodovici 2, Mindu, Iabichella 5, Ndiaye 12, Fall 6, Quisi, Colombo 4. Allen. Maffioletti, vice Lardo.

Parziali: 18-12, 15-16, 18-22, 14-16

P.S. ci scusiamo con i nostri tifosi per l’assenza dell’articolo di settimana scorsa

 

IMG_0731

 

You may also like...

Lascia un Commento