Società

assemblea

La storia della società

Nel 1994 nasce la Pallacanestro Cral Dalmine dalla fusione delle due società di Prima Divisione: Cral Dalmine e Nuova Pallacanestro Dalmine.

Primo presidente della nuova società è Beppe Piretti, sotto il cui impulso vengono subito ottenuti ottimi risultati. Con la guida tecnica di Marco Morosini viene ottenuta la vittoria nel campionato di Prima Divisione. Un paio di campionati di assestamento in Promozione, quindi con Enrico Frigeni come coach, viene raggiunto il traguardo della Serie D con il secondo posto nella stagione 1997/98, al quale fa seguito l’immediata retrocessione.

Sempre con coach Frigeni nel 2000 viene vinto il campionato di Promozione, con la conseguente nuova promozione in Serie D. Dalla stagione 2002/2003, nuovo allenatore della prima squadra è Roberto Paganelli, che al suo terzo campionato da head coach centra la promozione in serie C2, vincendo la gara decisiva a Garbagnate. Dopo la salvezza nel primo campionato di C2, coach Paganelli lascia la squadra e il nuovo capo allenatore è Cristian Maffioletti che nei campionati 2006-07 e 2007-08 di C2 centra nuovamente la salvezza e approda ai playoffs nel 2008-2009.
Dopo due stagioni difficili arriva la retrocessione in serie D che affronteremo nella stagione 2012-2013.
L’entusiamo comunque non macherà!

Anche a livello giovanile la società ottiene degli ottimi risultati, vincendo il Campionato Provinciale 2000 con la squadra Juniores (coach Carlo Zanutto), il Campionato Provinciale Cadetti 2001 (coach Fabrizio Lodetti) e il Campionato Provinciale 2002 nella categoria Ragazzi (coach Cristian Maffioletti).

Oggi , con la nuova denominazione Cral TenarisDalmine, siamo cresciuti di numero e grazie all’esperienza degli anni passati stiamo creando una solida struttura societaria che ci permetta di guardare con rinnovata fiducia al futuro.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Eugenio Maffeis

Vicepresidente: Roberto Mola

Dirigente Responsabile: Enrico Frigeni

General Manager: Roberto Colleoni

Elenco squadre